PRIVACY TRICHOMAG

Trichomag (il “Software”) è di proprietà della Syncode Scarl (di seguito chiamata Syncode) che ne è anche il gestore. L’utilizzo del software è soggetto alle presenti condizioni di utilizzo (“Condizioni d’Uso”). Ove lei (“Utente”) non intenda accettare le Condizioni d’Uso dovrà interrompere l’utilizzo. Tramite l’acquisto ed il relativo utilizzo l’Utente accetta le Condizioni d’Uso. 1.1. Le Condizioni d’Uso costituiscono un contratto tra l’Utente e Syncode e non possono essere modificate senza il consenso di Syncode. Le presenti Condizioni d’Uso devono essere lette con riferimento ad ogni parte del software riguardante il funzionamento del Software medesimo ed i servizi disponibili. 1.2. L’utilizzo del Sito è soggetto alle Condizioni d’Uso. L’Utente è inoltre tenuto a leggere la Privacy Policy di Syncode. 1.3, la quale si riserva il diritto di modificare le Condizioni d’Uso in qualunque momento ed unilateralmente senza alcun preavviso.

Syncode Scarl concede all’Utente il diritto di installare e utilizzare una copia del software per dispositivo su base internazionale per l’utilizzo da parte di una persona alla volta, nell'ambito dell'uso dei Servizi dell’Utente, purché quest’ultimo rispetti le presenti Condizioni. Per quanto riguarda alcuni dispositivi, tale software potrà essere pre-installato per uso personale e non commerciale dei Servizi. Il software o il sito web che fa parte dei Servizi potrà includere codice di terzi. Il codice o gli script di terzi, collegati a, o cui si fa riferimento in, tale software o sito web, sono concessi in licenza all’Utente dai terzi proprietari di tale codice, non da Syncode. Le eventuali comunicazioni relative al codice di terzi vengono incluse a solo scopo informativo.

Il software viene concesso in licenza, non venduto e Syncode si riserva tutti i diritti sul software non espressamente concessi ai sensi delle presenti Condizioni. La presente licenza non concede all’Utente alcun diritto di, e l’Utente non potrà, illegalmente:

1. aggirare né eludere alcuna misura di protezione tecnologica presente nel software o nei Servizi o ad essi correlata;

2. disassemblare, decompilare, decifrare, modificare, emulare o sfruttare alcun software o alcun altro aspetto dei Servizi incluso nei Servizi o accessibile tramite essi, fatta eccezione per i casi in cui tali attività siano espressamente autorizzate dalla legge applicabile in materia di copyright;

3. separare componenti del software o dei Servizi per utilizzarli su dispositivi diversi;

4. pubblicare, duplicare il software o i Servizi, noleggiarli, concederli in prestito o in locazione, venderli, esportarli, importarli o distribuirli, se non espressamente autorizzato da Syncode;

5. trasferire il software, eventuali licenze software o eventuali diritti di accesso ai Servizi o di utilizzo degli stessi;

6. utilizzare i Servizi in alcun modo non autorizzati che possano interferire con l'utilizzo degli stessi da parte di altri o accedere a servizi, dati, account o rete;

7. consentire l’accesso ai Servizi o modificare un qualsiasi dispositivo autorizzato di Syncode mediante applicazioni di terzi non autorizzate.

Syncode farà ogni ragionevole sforzo per garantire che le informazioni sul software siano corrette. Fatto salvo quanto previsto nelle nostre Condizioni Generali di Vendita, Syncode non garantisce che tutte le informazioni siano corrette, complete ed aggiornate e, nella misura massima consentita dalla legge, Syncode non sarà responsabile per qualsiasi pregiudizio o danno derivante dall’affidamento riposto su tali informazioni dall’Utente o da terzi cui tali informazioni siano state inoltrate dall’Utente. Ogni contenuto di questo software, compreso a titolo esemplificativo e non esaustivo il testo, il software, le fotografie, i video e le immagini,è protetto da diritto d'autore. Syncode, o i suoi licenziatari, sono i proprietari del copyright e/o dei diritti di database per la selezione, il coordinamento, l’organizzazione e la valorizzazione di tali contenuti, oltre che del contenuto originale. Altri nomi di prodotti o marchi sono nella titolarità dei rispettivi proprietari. Ad eccezione di quanto espressamente indicato nelle Condizioni d’Uso, l’Utente non avrà alcun diritto sui diritti di proprietà intellettuale nella titolarità di Syncode o dei suoi licenziatari. L'utente non deve far valere o tentare di ottenere tali diritti di proprietà intellettuale e non potrà utilizzare, copiare, riprodurre, modificare, pubblicare, trasmettere, partecipare al trasferimento o vendita, creare lavori derivati da, o in qualsiasi modo sfruttare il nome di Syncode, i marchi, i marchi di servizio, il logo o altri marchi di proprietà di Syncode o qualsiasi altro contenuto di questo Sito, sia integralmente che parzialmente. Salvoche sia diversamente previsto dalle leggi sul copyright, nessuna copia, ridistribuzione, trasmissione, pubblicazione o sfruttamento commerciale dei contenuti scaricati sarà consentita senza consenso esplicito di Syncode nonché quello del copyright titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale. In caso di copia autorizzata, di ridistribuzioneo di pubblicazione di materiale protetto da copyright, nessuna modifica o la cancellazione di attribuzione autore, marchio di comunicazione commerciale leggenda o diritto d'autore deve essere fatto. L'Utente riconosce di non acquisire alcun diritto di proprietà intellettuale tramite il download di contenuti protetti da copyright. I diritti concessi all'Utente ai sensi delle Condizioni d’Uso cessano immediatamente al verificarsi di una qualsivoglia violazione delle Condizioni d’Uso.

Molti servizi del software Trichomag consentono all’Utente di archiviare o condividere il Contenuto dell’Utente o di ricevere materiale da altri. Syncode non reclama la titolarità del Contenuto dell’Utente. Il Contenuto dell’Utente resta di proprietà dell’Utente, il quale ne è responsabile.

1. Quando l’Utente condivide il Contenuto dell’Utente con altri, è consapevole che tali altri potranno essere in grado di, a livello mondiale, utilizzare, salvare, registrare, riprodurre, trasmettere, condividere e visualizzare tale contenuto per lo scopo per il quale l’Utente lo ha reso disponibile sui Servizi in modo gratuito. Per non concedere ad altri tale facoltà, l’Utente non dovrà utilizzare i Servizi per condividere il Contenuto. L’Utente dichiara e garantisce che, per la durata delle presenti Condizioni, disporrà di tutti i diritti necessari relativi al Contenuto dell’Utente caricato, archiviato o condiviso su o tramite i Servizi e che la raccolta, l’utilizzo e la conservazione del Contenuto dell’Utente tramite i Servizi non violeranno alcuna legge o alcun diritto di terzi. Syncode consiglia vivamente all’Utente di effettuare copie di backup periodiche del proprio Contenuto. Syncode non può essere ritenuta responsabile del Contenuto dell’Utente o del materiale caricato, archiviato o condiviso da terzi mediante i Servizi Trichomag.

2. Nella misura necessaria per erogare i Servizi all’Utente e a terzi (tra cui l’eventuale modifica di dimensioni, forma o formato del Contenuto dell’Utente al fine di migliorarne l’archiviazione o la visualizzazione), proteggere l’Utente e i Servizi e migliorare i prodotti e i servizi Trichomag, l’Utente concede a Syncode una licenza internazionale e gratuita relativamente alla proprietà intellettuale per l’utilizzo del Contenuto dell'Utente, ad esempio ai fini della duplicazione, conservazione, trasmissione, riformattazione, distribuzione tramite strumenti di comunicazione e visualizzazione del Contenuto dell’Utente nell’ambito dei Servizi.

Syncode informerà l’Utente qualora intenda apportare modifiche alle presenti Condizioni.

- Syncode potrà modificare le presenti Condizioni qualora sia necessario (i) ai sensi della legge applicabile, inclusa, a titolo esemplificativo, una variazione di tale legge, (ii) in seguito a una comunicazione e/o a un ordine ai sensi della legge applicabile, (iii) in seguito all’evoluzione dei Servizi, (iv) per motivi tecnici, (v) per requisiti operativi o (vi) per apportare miglioramenti alle Condizioni a beneficio dell’Utente. Syncode avviserà l’Utente della modifica prima che questa abbia effetto, tramite l’interfaccia utente, un messaggio e-mail o altro mezzo adeguato. Syncode fornirà all’Utente l’opportunità di annullare i Servizi almeno 30 giorni prima che la modifica entri in vigore. L’utilizzo dei Servizi successivamente alla data di entrata in vigore della modifica costituisce accettazione delle nuove condizioni. Qualora non accetti le nuove condizioni, l’Utente dovrà interrompere l’utilizzo dei Servizi e ecedere.

- Syncode potrà controllare automaticamente la versione del software, che è necessaria per erogare i Servizi, e scaricare gli aggiornamenti del software o le modifiche alla configurazione, senza alcun costo per l’Utente, al fine di aggiornare, migliorare e sviluppare ulteriormente i Servizi. È inoltre possibile che venga richiesto all’Utente di aggiornare il softwareper continuare a utilizzare i Servizi. Tali aggiornamenti saranno soggetti alle presenti Condizioni, a meno che non siano accompagnati da condizioni aggiuntive o da altre condizioni, nel qual caso si applicheranno queste ultime. Qualora non accetti le condizioni aggiuntive o le altre condizioni applicabili agli aggiornamenti, l’Utente non potrà utilizzare né ricevere gli aggiornamenti. Syncode non è obbligata a rendere disponibile alcun aggiornamento né garantisce di fornire supporto alla versione del sistema per la quale l’Utente ha acquistato o riceve in licenza il software, le app, il contenuto o altri prodotti.

- Syncode è costantemente impegnata a garantire il miglioramento dei Servizi e, in qualsiasi momento, potrà modificare i Servizi, eliminare funzionalità o interrompere l’accesso ad App e Servizi di Terzi, inclusi, a titolo esemplificativo, i casi in cui, ai sensi dei contratti stipulati da Syncode con i terzi, non sia più consentito a Syncode rendere disponibili i materiali di terzi né sia più fattibile per Syncode erogare tali materiali, gli avanzamenti tecnologici o i commenti dei clienti che indicano la necessità di una modifica. Syncode informerà in anticipo l’Utente qualora una modifica ai Servizi impedisca l’accesso al Contenuto dell’Utente. Per i Servizi a pagamento, Syncode comunicherà inoltre all’Utente in anticipo altre modifiche sostanziali apportate ai Servizi. Fatti salvi i casi richiesti dalla legge applicabile, Syncode non è tenuta a consentire un nuovo download o la sostituzione del materiale, dei Prodotti Digitali definiti o delle applicazioni acquistate in precedenza.

Responsabilita Syncode

- Syncode non sarà responsabile del materiale e del Contenuto dell’Utente o del materiale di terzi, inclusi collegamenti a siti web di terzi, né delle attività fornite dagli utenti. Tali contenuti e attività non sono attribuibili a Syncode né rappresentano l’opinione di Syncode.

- Syncode sarà responsabile solo nel caso in cui siano state violate obbligazioni sostanziali del Contratto o qualora sia diversamente richiesto dalla legge applicabile.

- Syncode, i relativi delegati che agiscono per suo conto e/o i relativi rappresentanti legali non saranno responsabili di danni indiretti, inclusa la perdita finanziaria, quale la perdita di profitto, se non in caso di colpa grave o dolo di Syncode, dei relativi delegati che agiscono per suo conto e/o dei relativi rappresentanti legali.

- Qualsiasi responsabilità di assenza di errori di Syncode prevista a norma di legge, inclusa la responsabilità a norma di legge per in adempimento della garanzia, non sarà interessata dalla limitazione di responsabilità. Lo stesso principio si applicherà alla responsabilità di Syncode, dei relativi delegati che agiscono per suo conto e/o dei relativi rappresentanti legali in caso di illecito o atto di negligenza che sia causa di decesso o danni alla persona.

- Syncode non è responsabile di eventuali errori o ritardi nell’adempimento delle obbligazioni previste ai sensi delle presenti Condizioni, a condizione che tali errori o ritardi siano causati da circostanze al di fuori del ragionevole controllo di Syncode, quali controversie sindacali, cause di forza maggiore, guerre o attività terroristiche, danni intenzionali, incidenti o conformità alle disposizioni di enti governativi o leggi applicabili. Syncode dovrà impegnarsi al fine di ridurre gli effetti di tali eventi e garantire l’adempimento delle restanti obbligazioni.

L'Utente accetta di indennizzare e manlevare Syncode, i suoi fornitori e i loro affiliati e le entità collegate e i loro rispettivi amministratori, funzionari, dipendenti e agenti da e contro qualsivoglia reclamo, perdita, danno, responsabilità, e costi (inclusi, senza limitazione alcuna e nei limiti della ragionevolezza, onorari d’avvocato nonché spese giudiziarie), derivanti da o relative alla violazione delle Condizioni d’Uso o dall'accesso o dall'utilizzo di servizi di Syncode da parte dell’Utente. L'obbligo di indennizzo che precede sopravvivrà alla cessazione delle Condizioni d’Uso nonché alla cessazione del funzionamento dei servizi di Syncode o di qualsiasi prodotto o servizio fornito da Syncode. Le Condizioni d’Uso sono efficaci sino al recesso da parte di Syncode. Syncode potrà recedere dalle Condizioni d’Uso in qualsiasi momento senza preavviso, anche parzialmente con riferimento ad uno solo dei servizi offerti da Syncode. In caso di recesso, l'Utente non sarà più autorizzato ad accedere a tali servizi di Syncode, ed i diritti ed obblighi degli Utenti relativi al contenuto alle rinunce, alle indennità alle limitazioni di responsabilità stabilite nelle Condizioni d’Uso sopravvivranno alla cessazione degli effetti delle Condizioni d’Uso. Syncode ha inoltre il diritto, di interrompere senza preavviso e in qualsiasi momento alcuni o tutti i servizi Syncode o parte di essi o prodotti o servizi offerti attraverso di essi, o impedire a chiunque di accedere o utilizzare I servizi di Syncode o parte di essi. L'utente si impegna a rispettare tutte le leggi, statuti, ordinanze e regolamenti relativi all'utilizzo dei servizi Syncode e all'acquisto di prodotti o servizi tramite essi. Qualora una parte delle Condizioni d’Uso dovesse essere inapplicabile, tutte le altre parti rimarranno valide ed efficaci tra le parti. Le Condizioni d’Uso sono soggette alla legge della Repubblica italiana e qualsivoglia controversia relativa alle medesime. Tutte le comunicazioni formali devono essere inviate a Syncode all’indirizzo email indicato alla fine dei presenti Condizioni d’Uso. Qualora di verificassero problemi con il software l’Utente non esiti a contattare Syncode in uno dei seguenti modi:

- scrivendo a info@syncode.it,

- telefonando al numero +39-3208756683 oppure +39-3338349750.

L’ultimo aggiornamento delle presenti Condizioni d’Uso è stata redatta il 01/04/2021.